Sogni di prendere un aperitivo vista mare, in una location mozzafiato?
Un cocktail a Portofino, in mezzo alla natura incontaminata, ai piedi di un faro?
Portofino è un luogo ricco di storia, al centro di un’area protetta, affacciato su un mare cristallino. Meta privilegiata del turismo di lusso, amato dai vip di ieri e di oggi, nazionali e internazionali, è anche il fulcro di una rete di sentieri che attraversano il suo Parco, portando gli escursionisti a scoprire luoghi fantastici.
Uno di questi sentieri porta al Faro di Portofino, un candido edificio che svolge tutt’ora la sua antica funzione, di fronte al quale c’è una terrazza a picco sul mare. Su questa è stato allestito un piccolo locale esclusivo, altrettanto candido.
La passeggiata (di circa 20 minuti) per il faro parte dalla famosa “piazzetta” di Portofino, si percorre Salita San Giorgio, attraverso il Parco Museo di arte Moderna, si passa davanti alla chiesa intitolata al medesimo Santo e si prosegue, tra boschi, giardini e lussuose ville, per poco più di mezzo chilometro, per poi arrivare alla suggestiva destinazione.
Lì si ci può rifocillare, rinfrescarsi con una bibita, prendere un aperitivo, godere della pace di quel luogo un po’ remoto, in cui non si può accalcare troppa gente, e della sua vista mozzafiato. È possibile affittare la terrazza in esclusiva per piccoli eventi privati per le occasioni speciali, o scegliere di cenare lì, in occasione di un anniversario o una ricorrenza, per rendere il tutto ancora più speciale.
Da lì si possono ammirare splendidi tramonti e, se si è fortunati, anche i delfini, che nuotano ai piedi del promontorio. E’ un luogo speciale, una vera terrazza sul mare, con una vista emozionante, che regala un’esperienza unica.