1° GIORNO: ENTUSIASMANTE FOODIE TOUR TEATRALE
Arrivo previsto all’aeroporto di Genova e trasferimento privato in Hotel 5* lusso sul mare, affacciato ad est sulla baia di Rapallo e ad ovest sulla costa di Portofino e sistemazione nelle camere.
Gli ambienti eleganti e ricchi di fascino, risplendono per la luminosità ed i caldi colori del sole e del mare di Rapallo e della Costa di Portofino e per la vista su uno dei paesaggi più celebrati nella letteratura, il Golfo del Tigullio.
Nel pomeriggio trasferimento privato a Rapallo. Il tour Vi farà immergere completamente nella più autentica scena gastronomica della ridente e verace Rapallo, come un vero local, animati da attività e intrattenimenti teatrali che negli anni hanno divertito il jet set internazionale.
Il tour inizia da uno dei più significativi monumenti della città: il Chiosco della Musica, per poi proseguire nel vicino pastificio, dove uno chef locale crea la tradizionale pasta ripiena chiamata “pansoti”, ripiena con le erbe provenienti dal mercato e da pochi altri ingredienti. Successivamente arriva il momento dello street food; conoscerete la focaccia al formaggio, appena sfornata, con un bicchiere del principe dei nostri vini liguri: il Vermentino. La tappa finale è un’autentica bottega ben fornita di leccornie, come salumi, olii, aceti, paste artigianali e vini di vignaioli. Per concludere il tour, l’incontro con il pandolce; il dolce farcito con uvetta, pinoli e frutta candita da gustare con il Moscato della vicina Portofino per brindare alle ricette straordinarie e ai ricordi che porterai a casa. Un’esperienza unica, divertente ed esilarante, da sempre apprezzata da attori e reali da tutto il mondo. Rientro privato in hotel, cena à la carte in hotel (con pagamento in loco) e pernottamento.
2° GIORNO: PORTOFINO, PORTER PIAGGIO ED ECOFARM
Ricca prima colazione in hotel, nella meravigliosa terrazza sul mare.
Pick up in hotel e trasferimento privato a Portofino, il borgo più amato dai divi di Hollywood. Nella mattinata Vi aspetta un’esperienza tanto autentica quanto unica e divertente, a bordo di Porter Piaggio privati. Raggiungerete l’Ecofarm, un vero “parco nel parco”, che si estende nel cuore del parco di Portofino, sopra la Cala degli Inglesi. All’interno dell’Eco-Farm potrete trovare l’incantevole sentiero delle api (grazie alle quali si produce un delizioso miele), la strada del vino, il giardino delle farfalle… e molto altro ancora. Oltre alla visita guidata personalizzata in esclusiva di questa splendida oasi sarà possibile consumare un delizioso picnic vista mare con degustazione di prodotti locali home made: focaccia fatta in casa, salumi e formaggi, il nostro miele, frutta fresca, torte di verdure (con le verdure dell’orto che Voi stessi potrete raccogliere)… e molto altro ancora. Assaggi personalizzati. L’Eco-Farm con la sua vista a mare impareggiabile, unita al profumo intenso della macchia mediterranea, regala momenti di prezioso benessere. È una bellezza, che si offre in tutta la forza semplice e toccante della sua armonia e semplicità. Nel pomeriggio rientro con i Porter Piaggio privati a Portofino e visita guidata, accompagnati dalla nostra esperta guida, del celebre borgo, conosciuto a livello internazionale con la famosa Piazzetta. Al termine tempo libero per lo shopping nelle eleganti boutique.
Rientro privato in hotel, cena à la carte in hotel (da pagare in loco) e pernottamento.
3° GIORNO: CACCIA AL TESORO e PREMIAZIONE A PALAZZO
Dopo la deliziosa prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli e trasferimento privato a Genova.
Mattinata dedicata ad una caccia al tesoro tematica nel centro storico più grande d’Europa!
Passeggerete fra i famosi caruggi genovesi, rispondendo a domande sulle principali pietanze e tradizioni culinarie locali oppure sulla cultura e sulla storia, da Cristoforo Colombo a Marco Polo.
E così, tra indizi e indovinelli, potrete scoprire alcuni dei luoghi più belli e affascinati nella città antica.
Giochi di parole, cruciverba, anagrammi chi sarà il gruppo più bravo e veloce a trovare il tesoro?
La caccia al tesoro sarà organizzata con indovinelli da risolvere che portano alle diverse tappe e ad ogni tappa si trova la busta per la successiva
Si concluderà il gioco con una degustazione di prodotti tipici genovesi con narrazione storytelling delle pietanze e premiazione.
A seguire pranzo libero, trasferimento privato in aeroporto, saluti e partenza.