https://www.luxuryitalianriviera.com:443/index.php?id=13208&t=news
Esplora la Liguria Deluxe
Le 11 tappe di un viaggio d’élite tra Portovenere e Rapallo
28/12/2021
Hai sempre sognato un tour privato alle Cinque Terre, un giro in barca a Portofino o una cena romantica vista Portovenere by night? È tempo di accontentare il viaggiatore esigente che è in te, andando alla scoperta dell’esperienze più lussuose da vivere in Liguria attraverso un itinerario per pochi della durata di 11 giorni e 10 notti.

Il viaggio di Luxury Italian Riviera è pensato per farti vivere il meglio della costa ligure, tra i suoi panorami mozzafiato, i luoghi storici, i meravigliosi yacht, l’acqua cristallina e un gusto tipicamente Made in Italy. Ti sentirai come un vip ad esplorare il Golfo del Tigullio, come un re a gustarti tutte le prelibatezze gastronomiche della tradizione genovese, come un illuminato tra la cultura e il fascino dello splendido centro di Sanremo. Le 12 tappe del pacchetto vacanza di Italian Riviera sono confezionate su misura e prevedono escursioni e visite individuali, guide rigorosamente personali, imbarcazioni e trasferimenti in Liguria privati, per farti godere uno stile di vita all’insegna dell’eleganza e dello charme.

Il tour di lusso ideale per chi ama: l’esclusività, le località pittoresche e famose, la cura ai dettagli. In particolare le escursioni guidate alle Cinque Terre.

Da mettere in valigia: alti standard e voglia di provare emozioni intense

La cartolina che potrai scrivere: In ricordo della mia esperienza italiana più glamour e della struttura ricettiva di lusso delle Cinque Terre in cui ho pernottato. Un sogno!

Gli hashtag immancabili: #privatetouritalianriviera #privateboattourportofino #cinqueterrevineyarstours


Giorno 1

Con Portovenere amore a prima vista

- accoglienza in hotel a 5* di Portovenere

- cena libera e pernottamento

Arriverai nel pomeriggio nel borgo di Portovenere, la famosa località di villeggiatura dove ad accoglierti ci sarà lo staff di uno dei nostri hotel Italian Riviera Luxury 5* che ti abbiamo riservato. La sistemazione dà direttamente sul porticciolo turistico e si trova all’interno di un suggestivo Monastero, che riflette la pace dei circostanti vicoli, dei colori e del rifrangersi del mare.

 

Giorno 2

Cinque Terre, infinite emozioni: il tour in barca a vela privata

- colazione a Portovenere

- trasferimento privato alle Cinque Terre

- noleggio di una barca privata alle Cinque Terre

- navigazione con skipper

- pranzo a bordo a base di prodotti tipici liguri

- rientro, cena libera e pernottamento privato alle Cinque Terre

Al risveglio in hotel oltre a tè caldo, omelette e croissant ti troverai davanti lo spettacolo mattutino di Portovenere: una cornice incredibile di casette colorate, natura e la bellissima chiesa di San Pietro. La giusta carica per affrontare il trasferimento e salire a bordo di un raro leudo a vela latina tradizionale ligure, che ti aspetta per l’escursione in mare. Potrai vivere un indimenticabile tour di lusso in barca privata alle Cinque Terre, apprezzando le coste frastagliate del Golfo dei Poeti, Lerici e Tellaro.

Lasciati conquistare dal profumo del mare, l’acqua cristallina delle baie nascoste e i sapori della macchia mediterranea. Il pranzo a bordo prevede infatti piatti prelibati tipici liguri preparati con ingredienti biologici locali.

Come contorno un impagabile senso di quiete da vivere in totale privacy e un briciolo d’avventura: grazie agli aneddoti e le storie del tuo skipper scoprirai tutte le curiosità delle varie località, che renderanno il tuo tour privato alle Cinque Terre ancora più speciale.

 

Giorno 3

Rigenerarsi a Portovenere, ritrovarsi a Palmaria

-          colazione in hotel

-          tour privato a Portovenere

-          pranzo libero

-          pomeriggio di relax presso il centro benessere, la sala fitness e il golf indoor dell’hotel

-          barca privata

-          cena romantica vista Portovenere by night

-          rientro in hotel e pernottamento

Una ricca colazione in hotel e una nuova prospettiva: il tour privato ti porterà alla scoperta di Portovenere, vero e proprio gioiello del Mediterraneo. Camminerai nel suo bellissimo centro storico fino alla Chiesa di San Pietro, che gode di una vista mare mozzafiato, per dedicarti nel pomeriggio solo ed esclusivamente a te stesso.
Il relax comincerà da un momento di coccola: un massaggio di 60 minuti e un trattamento estetico, realizzato per te con i migliori prodotti cosmetici. Nel centro benessere dell’hotel potrai inoltre accedere a sauna, bagno turco e area tisaneria, così come potrai mantenerti in forma presso la sala fitness e il golf indoor.

Una volta completamente rigenerato, dopo il tramonto, il personale di Luxury Italian Riviera ti accompagnerà sulla barca privata, destinazione isola Palmaria. La splendida vista su Portovenere by night farà da sfondo alla tua cenetta romantica, a base di piatti gourmet della tradizione, che prediligono cotture leggere capaci di restituire l’alta qualità del prodotto in purezza. L’atmosfera sognante ti farà ritornare in hotel con il sorriso e la voglia di vivere l’indomani un’altra incredibile giornata.

 

Giorno 4

A Portofino e all’Ecofarm: naturale sentirsi un vip

-          colazione nell’hotel di Portovenere

-          trasferimento su un’auto di lusso

-          sistemazione privata a Portofino presso l’hotel Belmond

-          trasferimento su un Porter Piaggio Privato all’Ecofarm

per tour enogastronomico delle Cinque Terre

-          pic nic nella natura

-          rientro in hotel, cena libera, pernottamento

Il buongiorno si vede dalla spremuta d’arancia la mattina e dal trasferimento privato a Portofino, il borgo più amato dai divi di Hollywood. E qui, come una vera star, farai il tuo ingresso all’Hotel Belmond, il cinque stelle emblema della dolce vita dove hanno alloggiato celebrità internazionali del calibro di Richard Burton ed Elizabeth Taylor. Durante la tua sistemazione la baia sottostante ti darà il benvenuto, per prepararti a un’esperienza unica. Raggiungerai su di un Porter Piaggio privato l’Ecofarm, il “parco nel parco” che si estende sopra Cala degli Inglesi e che riflette l’identità del territorio. In questa location suggestiva, tra il sentiero delle api, la strada del vino e il giardino delle farfalle, potrai consumare un pic nic vista mare con degustazione di prodotti locali home made. Focaccia, salumi e formaggi, miele, frutta fresca, torte di verdure dell’orto, assaggio di Birra, vino bianco e liquori tipici. Con il gusto appagato e un po’ di sana stanchezza, tornerai ad apprezzare il fascino, l’eleganza e tutti i comfort del tuo albergo.

 

 

Giorno 5

Alla volta del Tigullio più inesplorato

-          colazione in terrazza

-          trasferimento all’imbarcadero su un’auto di lusso

-          imbarcazione sulla barca privata ed esplorazione del Tigullio

-          pranzo di pesce a San Fruttoso

-          ritorno a Portofino

-          cena libera e pernottamento

La terrazza dell’hotel Belmond è il luogo ideale per la colazione: rilassati alla vista delle piante rampicanti, lascia che il tuo sguardo si perda nel blu profondo del mare. Una nuova avventura sta per cominciare: da un’auto di lusso a un’elegante imbarcazione privata, alla volta di una delle zone più belle della Liguria, il Golfo del Tigullio. Lungo il tragitto potrai sostare nella Baia di Paraggi e Punta Pedale e nelle Cale di Punta Canone e dell'Olivetta, un punto ideale per fare snorkelling. Procederemo secondo i tuoi tempi, personalizzando al massimo il viaggio e deliziandoti con un pranzo a base di pesce in un elegante ristorante a San Fruttuoso, piccolo borgo di pescatori alle pendici del monte di Portofino.

Di ritorno a Portofino, un cocktail a bordo piscina nell’elegantissimo dehor dell’hotel per sublimare le emozioni della giornata.

 

 

Giorno 6

Un’esperienza gastronomica “Superba”, buona come Genova

-          colazione

-          trasferimento in auto di lusso a Genova

-          alloggio presso hotel 5*

-          visita guidata nel centro di Genova

-          pranzo in locale storico d’Italia

-          percorso degustativo di prodotti tipici liguri

-          coocking class pesto experience

-          cena libera e pernottamento

Colazione e trasferimento in auto di lusso come da routine, questa volta verso una meta speciale: la Superba. A Genova ti sistemeremo in un hotel 5* nella zona residenziale più elegante della città, a pochi passi dal centro storico. La guida personale ti condurrà a piedi nelle zone più di tuo interesse. Potrai visitare Piazza De Ferrari, Palazzo Ducale, la Casa di Cristoforo Colombo, la Cattedrale di San Lorenzo, Porta Soprana, Piazza Banchi, un tempo sede del mercato, i “Musei di Strada Nuova” e Palazzo San Giorgio.

Pranzerai in un locale storico d’Italia che ha l’onore di fornire il tradizionale pesto al Papa da moltissimi anni. Inizierà così la tua esperienza gastronomica tra botteghe e locali di tendenza con le sciamadde, tipico street food genovese. In 4 tappe assaggerai tipicità liguri come cornetto di frittini, farinata, focaccia e dolci di zucchero. Parteciperai poi a una cooking class per la preparazione del pesto genovese, la tradizionale salsa genovese a base di basilico, un’esperienza per chiudere la giornata in bellezza… e bontà!

 

 

Giorno 7

Cari caruggi: 4 passi a Sanremo

-          colazione a base di prodotti tipici

-          trasferimento in auto di lusso a Sanremo

-          sistemazione in centrale hotel 5*

-          visita guidata a Sanremo

-          rientro in hotel, cena libera e pernottamento

L’immancabile colazione a base di prodotti tipici, ormai presenza fissa del tuo viaggio, ti darà modo di pensare alla giornata in programma a Sanremo. Come previsto, il tuo nuovo lussuoso hotel 5* circondato da un parco subtropicale ti stupirà. A pochi passi dal casinò, l’edificio storico accoglie abitualmente il jet set internazionale e ha dato ospitalità anche alla principessa Sissi, in onore della quale esiste ancora una suite. In continuità con l’eleganza dell’albergo, la visita guidata del pomeriggio nel centro cittadino ti ammalierà con fiori, scorci inaspettati, edifici storici e opere d’arte. Passeggerai senza meta tra i “caruggi”, le strette stradine di Sanremo, entrando e uscendo dalle sue porte medievali, accompagnato da una guida che ti farà cogliere la storia dei pirati barbareschi e la devozione delle piccole chiese, la bellezza e i profumi delle colture di agrumi e dell’olivo.

 

Giorno 8

Nel fior fiore dei Giardini Botanici Handbury e Bordighera

-          colazione vista mare

-          pick up in hotel su auto di lusso, in compagnia della guida

-          visita ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia

-          pranzo lungo la Riviera dei Fiori

-          giro a Bordighera

-          rientro in hotel, cena libera e pernottamento

Dopo il rituale cappuccino vista mare, ti aspetta la gita bucolica ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia, 18 ettari di natura sul promontorio di Capo Mortola, a pochi chilometri dal confine tra Italia e Francia. Un’area coltivata solo marginalmente da Pinus halepensis, la vegetazione autoctona, per dare spazio a piante da diversi continenti. La tua guida ti spiegherà infatti che il clima mite, le colline che riparano dai venti freddi del Nord e le tiepide brezze marine hanno permesso a diverse specie di acclimatarsi a questo angolo tutto da scoprire.

Dopo il pranzo in un locale storico della Riviera dei Fiori, una tappa obbligata tra gli ulivi e gli aromi di Bordighera, e il rientro in hotel.

 

 

Giorno 9

Una visita cucita su misura: l’uscita alle Seterie di Zoagli

-          colazione in hotel

-          nuova sistemazione a Rapallo

-          pranzo libero

-          visita guidata alle seterie di Zoagli

-          Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

Ti sveglierai ripensando ai colori di Bordighera celebrati anche da Monet nei suoi dipinti, per poi tuffarti nell’arancio intenso del tè mattutino. Un’auto di lusso ti condurrà fino al tuo hotel 5* affacciato ad est sulla baia di Rapallo e ad ovest sulla costa di Portofino. Una delle viste più celebrate dalla letteratura che abbandonerai solo il tempo di una visita alle celebri Seterie di Zoagli. Raggiunto il cuore pulsante della produzione tessile della Riviera, la guida ti spiegherà tutti i dettagli di questa industria esplosa nel ‘500 che oggi fa di Zoagli uno dei più grandi produttori di sete, damaschi e velluti al mondo. Potrai ammirare i capi di pregio esposti e, alla stregua di una nicchia ristretta di reali ed esponenti politici, se lo desidererai, potrai richiedere un abito su misura che ti verrà recapitato successivamente a casa. In questo modo la giornata a Zoagli rimarrà impressa, oltre che nei tuoi ricordi, in un souvenir speciale: completamente Made in Italy e realizzato con telai ottocenteschi secondo antica tradizione.

 

Giorno 10

Rapallo, una città tutta da assaporare

-          colazione tipica

-          tour gastronomico a Rapallo: mercato, lezione di “pansoti”, degustazione di focaccia e Vermentino, shopping alla bottega, degustazione di pandolce e Moscato

-          pranzo libero

-          rientro in hotel

-          pomeriggio alla SPA

-          cena libera e pernottamento

Dalla prima colazione a un tour gastronomico per Rapallo pianificato nei minimi dettagli dal personale di Luxury Italian Riviera, il tuo gusto rimarrà completamente attivo e ricettivo. A partire dal Chiosco della Musica ti addentrerai nel mercato all’aperto alla ricerca dei sapori che caratterizzano le ricette liguri. Seconda tappa, il vicino pastificio, dove uno chef preparerà la pasta ripiena di erbe locale chiamata “pansoti”. Una tradizione a cui seguirà lo street food a base di focaccia al formaggio appena sfornata e un bel bicchiere di Vermentino ligure. Nella ben fornita bottega sarà possibile acquistare leccornie, come salumi, olii, aceti, paste artigianali e vini di vignaioli. Il tour terminerà con una degustazione di pandolce, il dolce farcito con uvetta, pinoli e frutta candita, e un calice di Moscato della vicina Portofino.

Rientrato in hotel, avrai a disposizione un pomeriggio di relax nel centro benessere, attrezzato con piscina coperta riscaldata, palestra con vista sul mare e, in estate, di spiaggia riservata corredata da 2 piscine a sfioro. A te la scelta tra un massaggio, un trattamento di bellezza o un drink per concludere la giornata.

 

 

Giorno 11

Il tour di Luxury Italian Riviera finisce, le emozioni restano

-          colazione

-          partenza per il rientro

L’ultima colazione in Liguria sarà l’occasione per ripensare alle incredibili esperienze che ti porterai a casa, attraverso i sapori unici della cucina tradizionale. E buon rientro!